SOTTOSEZIONI
  • Sottosezione VALLE GEMINI

Sottosezione VALLE GEMINI DI POGGIO MIRTETO

Il 16 novembre 1974 venne costituita a Poggio Mirteto la Sottosezione CAI "Valle Gemini" dal nome della valle che rappresenta il cuore della Sabina. Molte le iniziative attuate, alcune di significato fortemente simbolico, come la posa in opera di due grandi croci metalliche sulle cime del Monte Tancia e di Cima D'Arme e di un'edicola dedicata alla Madonna della Neve sulla cima del Monte Pizzuto. Per trentacinque anni la Sottosezione è stata guidata con passione e dedizione da Giorgio Ferretti. Oggi una nuova generazione di soci ha raccolto l'eredità della Sottosezione, con l'intento di promuovere, nel solco della tradizione, l'ulteriore sviluppo ed il sempre più forte radicamento in tutto il territorio. Sulla cima senza nome situata tra i Monti Menicoccio e Pizzuto è stato edificato  un  cairn con targa  in ricordo di Giorgio Ferretti.  Il 13 Marzo 2016, in occasione dell'inaugurazione, è stato assegnato a tale cima  il nome di  Punta Ferretti, nome che è anche riportato sulla nuova cartina dei Monti Sabini con l'indicazione dell'altitudine 1249 m.

DIRETTIVO VALLEGEMINI

Segretaria : Luisa Maesano –  e-mail :   l.maesano@gmail.com

Tesoriere :  Uberto Corman

Consiglieri :  Maurizio Mola, Ferdinando Torricelli.

Collegio Revisori Conti : Renata Melchiorri,  Fiorella Simeoni, Giampiero Lupi

Presidente Collegio Revisori Conti : Giampiero Lupi

Sede: 02047 Poggio Mirteto (RI)

Scarica il Programma di Valle Gemini 2016

Scarica storia Valle Gemini

Punta Ferretti

Sottosezione di POGGIO BUSTONE

" CIMA D'ARME "

Nasce come gruppo il 16 Febbraio 2011 grazie all'inziativa di alcuni giovani appassionati di trekking ed amanti della montagna con l'idea di far incontrare tutti gli escursionisti "Poiani" e non, al fine di condividere la passione per la montagna e per l'ambiente che ci circonda. All'inizio nasce come Gruppo Trekking Poggio Bustone e poi si consolida nel CAI. Nel 2015 diventa Sottosezione. Attualmente conta 60 iscritti tra soci e familiari. Gli obiettivi sono quelli di ogni Sezione e Sottosezione: amare la montagna, tutelare l'ambiente montano e riscoprire antichi sentieri.

DIRETTIVO POGGIO BUSTONE

Reggente: Simone MOSTARDA - 335 7292969

Segretario: Paolo Semenzato
    Sede:
    c/o Comune di Poggio Bustone - 02018 Poggio Bustone (RI)

Calendaro attività 2016