Cai Rieti
Corso Videodocumentaristica PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo SPELEOLOGICO "LE TALPE"
Organizzato dalla Scuola Naz di Speleologia in collaborazione con la sezione CAI di Rieti a Magliano Sabina dal 29 Maggio al 2 Giugno 2019.

CAICINEMONT 2019 PDF Stampa E-mail
ATTIVITA CULTURALI - Attività Culturali 2019
Pubblichiamo il calendario delle manifestazioni del CAICINEMONT 2019 che si terranno nella sede sociale a partire da venerdì 22 Marzo 2019, nonchè il programma del film Himalaya, l'infanzia di un Capo che verrà proiettato venerdì 12 Aprile 2019, in sede, alle ore 21.00. Ingresso gratuito riservato ai soci CAI.

Pasquetta a Cornino PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo ESCURSIONISMO
Organizzata lunedì 22 Aprile 2019 dal gruppo CAI di Rascino in collaborazione con Lo Scarpone di Sella di Corno. Dal rifugio U'Scertu effettueremo un'escursione al Piano di Cornino. Appuntamento alle ore 8.00 presso bar Scacco Matto a S.Lucia di Fiamignano. Dopo l'escursione pranzo (facoltativo) presso agriturismo La Tracerna di Rascino. Obbligo di prenotazione

Peschio del Principe PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo SENIORES
Classica escursione nella media valle del fiume Velino organizzata giovedì 25 Aprile 2019 dal gruppo Seniores della sezione CAI di Rieti. Dal paese di Canetra raggiungeremo i ruderi  del Peschio del Principe, costruzione di probabile epoca medioevale ubicata su uno sperone roccioso sovrastante detto paese. L’escursione si effettua in concomitanza con la tradizionale cerimonia al Peschio organizzata dal locale Gruppo Alpini ANA per ricordare ed onorare i “Caduti in montagna”. Appuntamento alle ore 8.00 nel parcheggio RSA di Santa Rufina.

I Segreti della Montagna PDF Stampa E-mail
GRUPPI ATTIVI - Gruppo MONTAGNATTIVA
Interessante escursione nella valle del fiume Chienti organizzata sabato 27 Aprile 2019 dai gruppi Montagnattiva e TAM della sezione CAI di Rieti. Al mattino panoramica escursione al Monte Orve da cui si domina gran parte dell’Altopiano di Colfiorito e dove si potranno ammirare i resti del Castelliere (antico insediamento antropico), a seguire giro della Palude di Colfiorito, sito protetto dal 1976 per la varietà e la ricchezza della flora e dell’avifauna. Nel pomeriggio effettueremo una bellissima visita guidata alla Botte dei Varano ed al Museo di Serravalle di Chienti. Appuntamento alle ore 7.00 nel piazzale del distributore ENI di Roversi a Rieti.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3