Gruppo CORO CAI

Coro Cai di Rieti

Il maestro Lucio IVALDI, musicista e didatta riconosciuto a livello internazionale,  è il nuovo Direttore Artistico del  Coro. Straordinarie competenze musicali, didattiche e doti di profonda umanità hanno conquistato immediatamente tutti i coristi.

Dal 2016 il percorso artistico del Coro, pur mantenendo il repertorio tradizionale di montagna, si è aperto ad altre sonorità musicali con l’intento di arricchire e presentare sempre nuovi eventi. Si inizierà con il maestro Lucio un percorso altrettanto interessante di studio e crescita tecnica, utili per ambire alla realizzazione di eventi oltre i confini regionali.

Nel corso della sua ininterrotta attività il Coro ha realizzato numerosi concerti e rassegne corali, da citare:

• Lo strepitoso successo con il Concerto "Sulle tracce della Grande Guerra" suoni e parole dalle trincee, del 10 novembre 2018 presso il Teatro Flavio di Rieti, con la collaborazione dell'attore Luca Violini,  accompagnati al piano dal maestro Emanuele Stracchi- direttore del Coro dal gennaio 2016 al novembre 2018.
  • Le varie edizioni del "Concerto di Natale" presso il teatro Flavio, accompagnati dall'orchestra Talenti D'Arte nel 2017 e dal "Quartetto dei Tromboni Sabini " nel 2016.
  • La partecipazione alle edizioni dei festeggiamenti del "Giugno Antoniano" sempre con l'Orchestra "Talenti D'Arte" con cui ha condiviso bellissimi e straordinari successi. (2017-2018-2019)
  • Concerto benefico del 14 ottobre 2016 "Sacrum et Profanum, tempore terraemotus" in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
  • Varie edizioni della "Festa Europea della Musica".
  • La partecipazione al programma TV "La canzone di noi". (2013)
  • Rassegna dei Cori Cai-Ana presso l'aula Magna dell'Università "La Sapienza" di Roma. (2010)
  • Rassegna "Coralità di Montagna" svoltasi nell'aula del Parlamento di Montecitorio (2010)

Aderisce alla ARCL (Associazione Regionale Cori del Lazio). Nel 2011 il Coro è stato riconosciuto dalla Giunta e dal Consiglio del Comune di Rieti come "Gruppo musicale amatoriale di interesse Comunale".

Le prove tutti i giovedì dalle 20,15 alle 22,30 presso i locali della Chiesa Avventista, piazzale Angelucci ( Coop Futura)

L'ORGANICO DEL CORO

Consiglieri: LUCIANI Giovanna, ANIBALLI Domenico, RIZZA Adriano, FIOCCO Loredana

Soprani: CICIO Caterina, CUZZOLI Rosa Franca, D'ANGELI Fulvia, , DI FOGLIO Incoronata, FERRONI Catia, FIOCCO Loredana, GASBARRI Rita, GIAMPIETRUZZI Anna, MELIS Maria, TITTONI Rosanna, D'ANGELI Assunta, DE SANTIS Anna, DAMASI Tiziana, SINIBALDI Nadia, DELLA GUARDIA Anna, PETRANGELI Luciana