Presentazione Nuova Carta Escursionistica- 2011 PDF Stampa E-mail
ATTIVITA CULTURALI - Attività Culturali 2011

Il CAI di Rieti presenta giovedì 28 luglio alle ore 11 presso la Maison 57 - Palazzo Vecchiarelli - Via Roma 57, la Nuova Carta Escursionistica dei Monti Reatini, uno strumento indispensabile per conoscere le bellezze degli itinerari montani del Terminillo e non solo.

Essa nasce dall'esigenza di offrire un valido strumento a tutti gli appassionati della montagna, essendo andata ormai esaurita la precedente.

E' stata l'occasione per eliminare vecchi sentieri trasformati in carrarecce e inserirne nuovi di maggiore interesse, introducendo una nuova veste grafica e sfruttando le più moderne tecniche di acquisizione, gestione e interrogazione dei dati sul terreno; è stato inoltre generato un nuovo e dettagliato modello digitale del terreno utile alla rappresentazione a stampa, grazie alla completa vettorializzazione di orografia, idrografia e toponomastica.

Con l'occasione sarà presentato un inedito trekking urbano "il Sentiero Sotto Casa", in collaborazione con l'Assessorato alla Viabilità del Comune di Rieti.

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy Ulteriori informazioni.